Il corso di specializzazione professionale Supporto alla Genitorialità, in partenza il 1° Dicembre a Milano, supera gli ormai inadeguati modelli tradizionali di sostegno alla famiglia e risponde alle necessità della complessa realtà odierna.
Se in passato gli interventi degli specialisti mettevano al centro il “problema”, oggi si devono focalizzare sulla “persona”.
Non è facile ribaltare l’approccio di lavoro sulla famiglia, passando da un modello terapeutico-assistenziale a una presa in cura basata sull’empatia, sull’ascolto senza giudizio, sulla consapevolezza e responsabilità.
Grazie al corso di perfezionamento “Supporto alla genitorialità”, chi lavora nel settore “sostegno alla famiglia” avrà gli strumenti più adeguati per sostenere efficacemente genitori, madri e padri single, nonni, partner e parenti coinvolti nella cura dei figli.
A numero chiuso, il corso è per Avvocati esperti in Diritto di Famiglia, Counselor, Educatori, Insegnanti, Mediatori Familiari, Pedagogisti, Psicologi.
Completo di tirocinio professionale, inizierà il 1° Dicembre 2018 e si concluderà ad Aprile 2020, per un totale di 300 ore fra lezioni in aula, studio, relazioni e lavoro su casi pratici.
Fra i docenti ed esperti, diversi professionisti di Montevideo 19 quali Alessandro Tichitoli, Caroline Denti, Cristina Giovanardi, Elena Gatto e Girlie Camperio, quest’ultima in veste di Responsabile Didattica e del Tirocinio.
Per maggiori informazioni e per iscriverti compila la scheda d’iscrizione contenuta nel Volantino.