ELENA GATTO
Psicologa, Psicoterapeuta
Si occupa di: attività clinica con adolescenti, adulti, coppie e genitori
Laureata in Psicologia Clinica e di Comunità presso l’Università Cattolica di Milano e specializzata in Psicoterapia presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca, per conto della quale ha collaborato con diverse strutture ospedaliere in progetti per adolescenti e adulti con sintomatologia ansiosa e depressiva.
Ha maturato esperienze nell’ambito del Penale Minorile, della Tutela dei Minori, della psicologia dell’età evolutiva e della psicopatologia dell’adulto, con particolare riferimento alle problematiche legate all’ansia, alla depressione e alle dipendenze.
Svolge attività clinica privata con adolescenti, adulti e coppie in stato di malessere psicologico e difficoltà relazionali e si occupa di sostegno al ruolo genitoriale anche in condizioni di emergenza educativa.
Si occupa inoltre di progettazione, coordinamento e supervisione di interventi psico-socio-educativi nelle scuole e sul territorio, dove incontra minori, insegnanti, educatori e genitori per contrastare il disagio emotivo e relazionale in ambito evolutivo e per promuovere il benessere psicologico.
Contatta Elena Gatto