Marianna Roveda

MARIANNA ROVEDA

Psicologa, Psicoterapeuta

Si occupa di:
attività clinica con
adolescenti, adulti,
coppie e genitori.

Psicologa e psicoterapeuta individuale e di gruppo, si è laureata in psicologia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e specializzata presso la Scuola di specializzazione in psicoterapia APG (Associazione Psicoterapia di Gruppo) della COIRAG di Milano.

Lavora da 25 anni per un’associazione onlus, il Ce.A.S (Centro Ambrosiano di Solidarietà), e si è occupata prevalentemente di addiction, di minori stranieri non accompagnati, di progetti di sviluppo di comunità in alcuni quartieri periferici di Milano e di consulenza alle famiglie con figli minori in contesti difficili e complessi. Ha acquisito inoltre esperienza nella conduzione di gruppi rivolti in particolare al supporto alla genitorialità.

Da oltre 15 anni lavora come psicoterapeuta con orientamento psicodinamico con adulti, preadolescenti, adolescenti e coppie nei suoi studi privati di Milano e ha lavorato per 10 anni, sempre come psicoterapeuta, per il Centro Medico Santagostino.

Sui temi delle dipendenze e dello sviluppo affettivo si è occupata anche della formazione di volontari e di attività di prevenzione nelle scuole medie e superiori.

Ha acquisito nel 2023 il primo livello di formazione in psicoterapia EMDR e sta proseguendo la formazione per ottenere il secondo livello.

Marianna Roveda è parte dell’équipe Montevideo19 dal 2019.

Chiedi una consulenza

A cosa sei interessato?